Benvenuto e Benvenuta! Sono Enrica Nardi,

Coach e Consulente nutrizionale

Voglio dirti che

Sei in grado di cambiare o migliorare la tua alimentazione e il tuo stile di vita con facilità eliminando tutti gli ostacoli e definire i tuoi obiettivi riscoprendo nuovi modi di pensare e di fare. Io posso aiutarti a prenderti cura di te e ad avere rispetto per ciò che ti circonda.

 

La mia storia personale e professionale

Il cambiamento che propongo è un percorso che ho sperimentato prima di tutto su me stessa, una presa di coscienza graduale che è maturata dentro di me e che ha iniziato a farmi riflettere su in che modo potevo influenzare, migliorare e mantenere più a lungo la mia salute e ridurre il più possibile rischi di patologie di vario genere. Ho cominciato a documentarmi sugli aspetti che influiscono sulla salute e dopo la lettura di alcuni famosi libri che spiegavano i motivi etici e salutistici di questa scelta ho deciso di cambiare la mia alimentazione e portarla a base vegetale. Sono rimasta piacevolmente stupita di come potessero esserci così tanti fattori legati “solo” ad un cambio di alimentazione, ho notato quasi subito notevoli benefici a livello fisico ed emozionale, che hanno coinvolto tutte le parti della mia vita; maggiore energia, resistenza e buon umore, drastica diminuzione del solito mal di testa settimanale, calo dei dolori mestruali, minor probabilità di ammalarmi di influenze stagionali e quasi totale scomparsa dell’allergia alle graminacee di cui soffrivo dalla nascita.

Ho anche scoperto un mondo nuovo fatto di ricette gustose e pieno di colori, erbe aromatiche e spezie!

All’inizio la mia famiglia non è stata molto contenta del mio cambiamento, come spesso accade, pensava che avrei avuto carenze nutrizionali.

Qualche anno fa mancava un’informazione specifica e purtroppo ancora oggi assistiamo ad una disinformazione ossessiva che va a creare preoccupazioni infondate e a volte è appositamente finanziata dall'industria zootecnica e farmaceutica.

Tutto si è risolto nell'arco di qualche mese quando si sono accorti che godevo di una salute e un aspetto migliore rispetto ai miei coetanei.

Con un po’ di pazienza si sopravvive!

E anche se la mia famiglia non ha fatto propria questa scelta, ha ora una maggiore responsabilità su quello che mangia a tavola e consapevolezza sulla scelta dei prodotti. Nel corso dei mesi il mio cambiamento è stato via via sempre più semplice e naturale e ho iniziato a chiedermi quale contributo potessi potare agli altri, in che modo far conoscere alle persone tutto questo fino a migliorare la qualità della vita di tutti gli esseri viventi e dell’ambiente.

 

Così è nata in me la voglia di condividere e trasmettere a più persone possibili questa sensazione di benessere, di conoscenza e consapevolezza che stavo provando direttamente “sulla mia pelle”.

 

Contemporaneamente con la diffusione della filosofia vegan e la nascita di locali, ristoranti e bar dedicati ad un’alimentazione più consapevole, è iniziata la mia ricerca più profonda e mirata; ho iniziato a sperimentare marche, prodotti, ricette e in particolare ad approfondire il coaching unito alla nutrizione per aiutare chi vuole fare un cambiamento alimentare e raggiungere i propri obiettivi di sana alimentazione a base vegetale.

 

Unendo la mia esperienza, le mie conoscenze, la mia formazione e le mie passioni ho creato dei percorsi specifici in quanto mi sono resa conto della difficoltà di portare avanti diete, effettuare e mantenere nel tempo cambiamenti nel proprio stile di vita, prendersi cura di sé e godersi il cibo con emozioni positive ascoltando e capendo cosa succede nel proprio corpo. Spesso perché non si capisce la propria reale motivazione, cosa si vuole davvero, e a quali valori è legata la propria persona.

 

I miei percorsi e sessioni includono il coaching alla consulenza e sono mirati per fornire alle persone i migliori strumenti per conoscere l’alimentazione a base vegetale, capire come aumentare la consapevolezza della propria alimentazione e del proprio benessere e attuare quelle azioni volte al raggiungimento dei propri obiettivi.

 

Ti aspetto!

Ho un diploma in Consulente nutrizionale e una certificazione internazionale in Coach in PNL (Programmazione Neurolinguistica), e una laurea in Economia del Turismo, conseguita presso l’Università di Bologna.

Faccio parte dell’AICP, Associazione Italiana Coach Professionisti, associazione che promuove la ricerca, la formazione e la divulgazione del coaching in Italia.

Dopo la laurea e dopo varie esperienze commerciali in importanti Aziende della Provincia, mi sono avvicinata allo studio della Comunicazione Efficace e gestione delle emozioni, formazione che mia ha aiutato a credere in me stessa e a sviluppare in me risorse importanti come determinazione, forza e ottimismo.

Sono sempre stata appassionata di scienze, teorie e pratiche che arricchiscono mente e corpo e da oltre dieci anni frequento corsi e percorsi di formazione con i migliori esperti su tematiche legate al Coaching, Comunicazione, Pnl e Neurosemantica, Yoga e respirazione e all’Alimentazione naturale a base vegetale.

Se vuoi leggere in dettaglio il mio curriculum e le mie certificazioni clicca qui.

 

Resta in contatto con me: iscriviti alla newsletter!

ISCRIVITI E RICEVI L'OMAGGIO >

ISCRIVITI E RICEVI IL MIO REGALO GRATUITO PER TE

“Cibi vegetali e Pancia gonfia" 7 consigli per risolvere il tuo gonfiore addominale. Consulenza audio su cibi vegetali e pancia gonfia! Consigli e rimedi per chi ha iniziato un’alimentazione naturale e vegetale e vuole essere rassicurato e sapere come gestire il gonfiore addominale che caratterizza proprio questo periodo di iniziazione.

Sono al corrente che le mie informazioni saranno trattate nel rispetto della mia privacy

© Copyright 2017 - Enrica Nardi | C.F. NRDNRC76R60A94J