VAI DI FRETTA LA MATTINA? ECCO 5 SEMPLICI MOTIVI PER CUI È IMPORTANTE NON SALTARE LA COLAZIONE

Sabato mattina ero seduta in un tranquillo e curato Bar a fare colazione con due amici e mentre ero intenta a leggere le frasi di varie poesie dipinte sulle pareti del locale, rapita dall’atmosfera rilassante, dai dettagli dell’arredamento fatto con materiali naturali e dal colore vivace del nostro estratto di verdura sul tavolo, il mio…

Continua a leggere…

NR. 13 PRODOTTI DA AVERE IN DISPENSA PER LA TUA ALIMENTAZIONE VEGETALE

Ciao! In questo articolo trovi qualche indicazione su cosa è necessario avere in cucina per continuare o iniziare la tua alimentazione a base vegetale. Gli ingredienti di base della cucina vegana generalmente sono verdura, cereali, legumi, frutta, frutta secca, è importante rendersi conto che ci sono molti piatti che si possono preparare e che siamo…

Continua a leggere…

Inizia il cambiamento – Incontriamoci a Dicembre!

  Sempre più spesso perdiamo tempo ed energie in cose che dobbiamo fare, a volte anche inutili e non ci resta quello più prezioso per pensare a cosa vogliamo veramente, ritrovandoci a fine giornata a fare ciò che non ci soddisfa. Il rischio infatti è di voltarsi indietro e rendersi conto di non esserci ascoltati e forse di non…

Continua a leggere…

MIGLIORA LE TUE ABITUDINI ALIMENTARI CON LA DIETA SETTIMANALE 100% NATURALE

La domanda ricorrente che spesso mi viene rivolta è: “Enrica tu, cosa mangi? Fammi un esempio della tua giornata, consigliami qualche alimento per favore!” Questa domanda è giustificata dal fatto che molte persone non conoscono lo stile alimentare vegetale e hanno bisogno di visualizzare nella loro mente i prodotti “nuovi”, gli ingredienti da sostituire o…

Continua a leggere…

5 SEMPLICI MODI PER SPIEGARE AGLI ALTRI COSA MANGI

Quando mi chiedono cosa mangio e come faccio a seguire un’alimentazione a base vegetale, sebbene le domande siano spesso uguali e ripeto le stesse cose, sono molto contenta di spiegarlo perché c’è ancora poca conoscenza su alimenti come cereali, verdura, frutta, legumi e sui loro benefici. Sono contenta perché se le domande sono poste in buona fede, significa che…

Continua a leggere…

IL SEGRETO CHE NON TI HA MAI DETTO NESSUNO PER PREPARARE IL SALAME DI CIOCCOLATO VEGANO

Se penso al salame di cioccolata ritorno spesso all’infanzia, ai momenti in cui in famiglia lo preparavamo per mangiare qualcosa di goloso o per le feste di compleanno di amici. Mi ricordo il tempo passato in cucina a modellare con le mani questo impasto appiccicoso, l’odore del cacao e il suo colore scuro..mi divertivo un…

Continua a leggere…

PERCHE’ I VEGANI SONO FELICI Migliora il tuo umore con l’alimentazione vegetale

  Qualche giorno fa mi trovavo nella sala d’aspetto del mio medico per una visita di controllo e mentre mi stavo gustando la mia merenda composta da una mela biologica da un incredibile gusto dolcissimo e croccante, diverse gallette di riso con cioccolata fondente che si scioglievano in bocca e more di gelso dal sapore…

Continua a leggere…

Come cucinare una Lasagna Vegana che ti farà impazzire!

  Spesso mi capitano persone che sono curiose di sapere come faccio a rinunciare a certi piatti seguendo un’alimentazione a base vegetale. In realtà posso confermare che non c’è nessun tipo di rinuncia quando si tratta di scelta e che molte pietanze tradizionali, anche emiliano romagnole tipiche della mia Regione, possono essere cucinate con ingredienti…

Continua a leggere…

COSA FAI QUANDO MANGI? Come mangiare in maniera consapevole con le 4C

  “Come mangiare è altrettanto importante del cosa mangiare” Ormai tutti sappiamo che ci sono alimenti migliori per il benessere del nostro corpo e anche come mangiamo influisce inconsapevolmente sul nostro stato di salute. Durante la giornata tutti abbiamo impegni che ci costringono a fare le cose di fretta, a correre su e giù e quando ci sediamo…

Continua a leggere…

La ricetta per il successo: è la motivazione che conta!

Più si vive la primavera e più si pensa ai buoni propositi per la bella stagione; si esce sempre più dal letargo invernale grazie anche al cambio dell’ora, si resta fuori più a lungo grazie alle temperature miti, nell’aria vi sono nuovi profumi e si ha voglia di trasformazioni nella propria vita. Io lo chiamo…

Continua a leggere…

Page 1 of 5